Corsa contro la fame del 20/05/2017

09/05/2017

Il 20/05/2017 si terrà la terza edizione italiana della corsa contro la fame, l’evento di azione contro la fame è rivolto ai ragazzi delle scuole, la caratteristica principale dell’iniziativa è il ruolo assegnato agli alunni delle scuole partecipanti, a cui non viene chiesa una semplice donazione ma un coinvolgimento attivo nell’essere parte della soluzione ad un problema.

In questa giornata ogni studente ha un “passaporto” dove segnare il percorso ed i fondi raccolti. In relazione ai chilometri percorsi durante l’evento, sponsorizzati gli alunni dai genitori vicini ed amici che prometteranno loro una piccola somma di denaro per ogni chilometro percorso.

Per maggiori informazioni www.azionecontrolafame.it

PROGRAMMA

Programma dell’evento del 20 maggio: gli alunni si recheranno a scuola regolarmente. Alle 8.30 gli alunni delle primarie e delle secondarie partiranno dalla scuola primaria del Comune di riferimento, per recarsi, camminando, alla meta: Torre di San Martino. Lungo i tre percorsi di Sirmione, Pozzolengo e Rivoltella, verrà allestito un punto ristoro. Gli alunni, accompagnati dai docenti, saranno scortati dalla polizia locale dei tre comuni e da altri volontari, quali la protezione civile, gli alpini e membri della Pro Desenzano. Alla Torre di S. Martino stazionerà un ambulanza, pronta ad intervenire, in caso di necessità, dall’inizio e sino al termine dell’evento. Gli alunni della scuola dell’infanzia invece alle 9.30 si dovranno trovare, accompagnati da almeno un genitore, alla scuola dell’Infanzia di Rivoltella; raggiungeranno la Cascina Capuzza a bordo dello scuolabus messo a disposizione dal Comune di Desenzano. I genitori dei bambini dell’infanzia potranno parcheggiare la loro auto presso la Cascina Capuzza o la Torre di S. Martino e accompagnare a piedi i loro figli sino alla Torre di San Martino. BSIC8AB00G - REGISTRO CIRCOLARI - 0000121 - 05/05/2017 - CIRCOLARI DS - I Firmato digitalmente da MATTIOTTI MARTA All’arrivo ci sarà un momento conviviale, prima del quale interverranno i sindaci/assessori dei tre Comuni. Verrà predisposto un piccolo ristoro. Gli alunni di Sirmione e Desenzano rientreranno prima del termine delle lezioni alle rispettive sedi con i bus messi a disposizione dai due Comuni. Per Pozzolengo attualmente è previsto un servizio navetta che farà la spola per riportare i ragazzi a scuola. Tutti i genitori possono, compilando il modulo che è stato consegnato, scegliere se farsi carico di prendere il proprio figlio direttamente alla Torre di San Martino al termine dell’evento o se farlo ritornare a scuola in bus

L’Associazione Media Social Web appoggerà questo evento organizzato dall’Istituto Comprensivo II “Trebeschi” di Desenzano del Garda, mettendo a disposizione 1512 bottigliette di acqua a titolo gratuito con la realizzazione di un piccolo stand promozionale, con il nostro intrattenitore “Pagliaccio Zen” e con i nostri volontari.

MSW
© 2024 Associazione Media Social Web - Via Carlo Alberto, 54 - 25080 Moniga del Garda (BS).
Tel. +39.339.2571113 info@mediasocialweb.it
Questo sito utilizza cookie tecnici per salvare alcune preferenze e di terze parti a scopi statistici e di ottimizzazione alla navigazione del sito. Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookies. - Info